Log in

IN TRAPPOLA LA BANCA ! AZIENDA CONTROLLA CONTO CORRENTE !

December 30, 2015 by guest

Senza ombra di dubbio uno dei metodi più efficace per mettere in difficoltà una banca è quello di sottoporla ad un serrato controllo. Oggi esistono vari professionisti capaci di effettuare conteggi econometrici al fine di comprendere cosa sia dovuto e cosa no, ma è comunque necessario prestare molta attenzione alla scelta del professionista, l’ avvocato o il commerc...

Leggi tutto

Associazione D.E.C.I.BA incredibile successo

December 28, 2015 by guest

L’anno 2015 per l’associazione DECIBA rappresenta l’anno del successo, l’informazione profusa dal gruppo ha raggiunto milioni di persone. Grazie alle collaborazioni di blogger e gruppi social network abbiamo raggiunto i 30 milioni di contatti settimanali e i nostri Video hanno ottenuto fino ad 1 Milione di visualizzazioni. ...

Leggi tutto

BANCA ETRURIA : VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE DA PARTE DEL GOVERNO

December 22, 2015 by guest

Tutta l’Unione europea è in radicale contrasto con la nostra costituzione economica.Intanto il principio del libero mercato e quello della concorrenza, dogmi fondamentali dell’Unione europea, contrastano con il principio della programmazione economica, costituzionalmente stabilito. La norma fondamentale della nostra costituzione economica, quella che è stata chiamata ...

Leggi tutto

Associazione D.E.C.I.BA incredibile successo

L’anno 2015 per l’associazione DECIBA rappresenta l’anno del successo, l’informazione profusa dal gruppo ha raggiunto...

Leggi tutto

5 MOSSE PER RADDIOPPIARE IL FATTURATO AZIENDALE

  • Pubblicato in Ordinanze

 

 

 

Molti si chiedono come raggiungere risultati migliori,il business è solo una parola ma per arrivarci  ci sono tantissimi processi. 

FOLLIA E' FARE SEMPRE LA STESSA COSA E ASPETTARSI RISULTATI DIVERSI 

-ALBERT EINSTEIN 

 

Abbiamo chiesto al Dott.Gaetano Vilnò come aumentare il fatturato 

 

Ci sono 5 regole da rispettare,difficilmente in corsi di formazione vengono dette. Lo scopo dei corsi e continuare a farteli fare non risolvere . Ovvio non è assunta la mia affermazione,diciamo che spesso è cosi. 

 

1° regola 

La prima persona da cambiare è il Capo,non esiste un cattivo allievo,asiste solo un cattivo Maestro. Naturalmente se tu sei Capo e Padrone dell'azienda è molto difficile che qualcuno ti dica che sei un PIRLA ,spesso un po' di denaro fa abbassare il livello intellettuale,capita a tutti noi di vedere "piccoli uomini" che su SUPERVALUTANO. Quindi la prima regola è semplice ,il problema sono io e devo cambiare . 

2 regola 

Trovare un bravo professionista che ti porti a capire i tuoi problemi e ti aiuti a risolverli . Un grande Manager disse: "non ho mai fallito in nulla,grandi case,belle auto,donne stupende,l'unica cosa che ho fallito è LA MIA VITA" . Cercare l'equilibrio è il percorso più difficile al Mondo,il denaro dà un potere limitato,quando sei solo ed inizia a pensare non si possono comprare pensieri positivi o cancellare paure,intraprendere la strada dell'equilibrio è un primo passo . Sè il capo non è l'esempio nessun progetto potrà avere successo . L'Italia è un Paese padronale non Manageriale,spesso le aziende hanno un padrone non un professionista,quando intervengo il primo passo che faccio è parlare chiaramente con il mio cliente . 

3 regola 

Creare obbiettivi e protocolli che permettano la realizzazione,formare il personale per un determinato ruolo e controllare l'andamento del progetto. Solitamente questa fase dura circa 3 mesi. Teniamo presente un dato molto importante,quando sono in corso dei cambiamenti circa il 30% dello staff si perde. Il cambiamento è difficile sia per se stessi sia per il proprio staff,dobbiamo mettere in conto questo dato. Dal qualche anno mi occupo di Illeciti bancari,quando parlo con grande aziende paradossalmente i miei "nemici" peggiori sono Avvocati e Commercialisti aziendali . www.deciba.it www.deciba-professional.it 

4 regola 

Allineamento:  fatti questi tre percorsi dobbiamo misurare l'interazione che cè fra capo e staff,tutti devono avere lo stesso obbiettivo e rispettare il protocollo di lavoro scelto,quando la squadra è formata il successo è assicurato . 

5 regola 

Mantenere il successo: Arrivati a questo punto il capo deve controllare l'andamento del progetto ed applicare i giusti cambiamenti al fine di migliorarsi,tutte queste procedure sono complesse  e richiedono tempo,questo programma è di SOSTANZA non di emozioni,solitamente i corsi proposti lavorano sull'emotività delle persone. Esci dal corso sei a 1000 dopo 5 giorni è tutto uguale a prima. 

 

Difficilmente uso assoluti,ma posso tranquillamente dire che dopo questo percorso tutti staranno meglio e il fatturato aumenterà,il fatturato è 'insieme di azioni di persone,non esiste mercato senza le persone . 

Questo metodo è ANTICOMMERCIALE per chi propone corsi,infatti non faccio il formatore  come mestiere e poi mi chiedo perché mai qualcuno mi dovrebbe insegnare a fare soldi :) Il Management è cosa seria,servono migliaia e migliaia di Euro per avere una formazione di alto livello. Provo a pensare alle Multinazionali che mandano i propri Manager in Africa per 15 giorni dove i loro formatori sono il Saggio della Tribù e la natura attorno a sé . Un'imprenditore non ha bisogno  di Formazione... un Imprenditore ha bisogno di riprendere ciò che sà già fare. Fare Formazione di gruppo non è facile,farlo privatamente ha un costo molto alto,vedo alcuni corsi di Formazione come la dieta,il grande SEGRETO E' CHE NON FUNZIONA . 

 

Gaetano Vilnò 

 

Ps se hai qualcosa da dirmi : financialsolution@libero.it