HomeNewsIn Rai scoppia la rivoluzione: la conduttrice ritorna in studio e si...

In Rai scoppia la rivoluzione: la conduttrice ritorna in studio e si forma una nuova coppia mai vista prima.

Rai: cambia tutto ad Unomattina Estate, spunta il nome del nuovo conduttore e il ritorno di Serena Autieri

La Rai si prepara a grandi cambiamenti in vista della prossima stagione televisiva, e anche per il programma estivo di punta, Unomattina Estate, è in arrivo una rivoluzione. Dopo che Massimiliano Ossini e Maria Soave, lo scorso anno, hanno condotto il programma estivo, quest’anno saranno sostituiti da un nuovo duo di conduttori.

Rai, cambia tutto ad Unomattina Estate: spunta il nome del nuovo conduttore

La Rai ha promosso Massimiliano Ossini e gli ha affidato il timone in solitaria di Unomattina. Questa scelta, tuttavia, ha delle conseguenze inevitabili, come il dover trovare un sostituto all’interno del programma estivo. Secondo quanto riferito dal portale TvBlog, la rete sembrerebbe aver deciso di affidare la nuova edizione del format a Tiberio Timperi. Il conduttore, che già si occupa di una terza versione del programma, Unomattina in famiglia, in onda il sabato e la domenica, sembra essere una scelta in linea con la continuità di programmazione del canale.

Unomattina estate, il ritorno di Serena Autieri: novità attesissima

Inoltre, sembra che la rete abbia in mente anche un’idea ulteriore, che prevede la presenza di una conduttrice femminile, Serena Autieri. Il portale TvBlog ha ipotizzato che la compagna di viaggio di Timperi durante l’estate potrebbe essere proprio lei. L’attrice, infatti, ha esperienza nel campo televisivo e non è sconosciuta al pubblico della Rai, dal momento che fino alla scorsa stagione televisiva ha condotto il format Dedicato.

La decisione ufficiale non è ancora stata presa, ma l’occasione potrebbe essere allettante per entrambi i conduttori. La rete potrebbe avere bisogno del loro carisma per rendere più interessante il programma, mentre per loro sarebbe un’opportunità di espandere i propri orizzonti lavorativi.

La Rai è sempre alla ricerca di nuovi volti per i propri programmi, e con queste scelte sembra iniziare a guardare oltre il classico schema delle coppie di conduttori. Tiberio Timperi e Serena Autieri sono due nomi noti al pubblico, ma la loro sinergia potrebbe portare a un nuovo successo estivo per Unomattina e per la Rai stessa. Rimaniamo in attesa della decisione ufficiale, ma l’entusiasmo e l’attesa per questi cambiamenti non possono che aumentare giorno dopo giorno.

Most Popular