Log in

IN TRAPPOLA LA BANCA ! AZIENDA CONTROLLA CONTO CORRENTE !

December 30, 2015 by guest

Senza ombra di dubbio uno dei metodi più efficace per mettere in difficoltà una banca è quello di sottoporla ad un serrato controllo. Oggi esistono vari professionisti capaci di effettuare conteggi econometrici al fine di comprendere cosa sia dovuto e cosa no, ma è comunque necessario prestare molta attenzione alla scelta del professionista, l’ avvocato o il commerc...

Leggi tutto

Associazione D.E.C.I.BA incredibile successo

December 28, 2015 by guest

L’anno 2015 per l’associazione DECIBA rappresenta l’anno del successo, l’informazione profusa dal gruppo ha raggiunto milioni di persone. Grazie alle collaborazioni di blogger e gruppi social network abbiamo raggiunto i 30 milioni di contatti settimanali e i nostri Video hanno ottenuto fino ad 1 Milione di visualizzazioni. ...

Leggi tutto

BANCA ETRURIA : VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE DA PARTE DEL GOVERNO

December 22, 2015 by guest

Tutta l’Unione europea è in radicale contrasto con la nostra costituzione economica.Intanto il principio del libero mercato e quello della concorrenza, dogmi fondamentali dell’Unione europea, contrastano con il principio della programmazione economica, costituzionalmente stabilito. La norma fondamentale della nostra costituzione economica, quella che è stata chiamata ...

Leggi tutto

Associazione D.E.C.I.BA incredibile successo

L’anno 2015 per l’associazione DECIBA rappresenta l’anno del successo, l’informazione profusa dal gruppo ha raggiunto...

Leggi tutto

Anatocismo, parla Vilnò

  • Pubblicato in News

Nè parlano tutti ,eppure alcune banca continuano a far finte di niente, intervistiamo un professionista Gaetano Vilnò

Questo mestiere ha ogni giorno sorprese,è interessante raccontare fatti reali,questo servirà sia ai professionisti del settore sia ai cittadini per capire di più .
L'anatocismo e l'usura Bancaria non è una fantasia,oggi alcune banche accettano l'errore e tentano transazioni,se proprio devo fare una media,direi i 60% degli istituti bancari accettano e pagano.
Vorrei parlavi di due episodi,uno con il Banco di Cesena,incontrando un simpatico responsabile regionale della banca mi ha detto "cosa è l'anatocismo ?" ovvio, transare con queste persone non sarà mai possibile,molti credono che gli operatori bancari siano informati e intelligenti,sbagliate,capitano anche questi episodi,in questo caso ci troviamo costretti a chiedere il giudizio al giudice,spesso applicherà la legge e ci darà ragione .
Nasce una considerazione spontanea,perchè non transare subito?
Le motivazioni sono mille,a volte si tratta di ignoranza pura,contro questa nulla è possibile ,spesso una vera e propria strategia,perdere tempo,demoralizzare l'imprenditore è spesso un'iter che la banca usa,non bisogna mollare,questa volta la banca perde .
Un'altra particolare negoziazione è stata con UNICREDIT LEASING,dove abbiamo periziato n° 3 Leasing e abbiamo accertato l'usura,in questo caso la legge è chiara,bisogna pagare solo il capitale. Questo pseudo negoziatore ha proposta una moratoria di 12 mesi,quasi come farci l'elemosina,qui il fattore ignoranza credo abbia una buona componente,eppure la legge è chiara,le perizie dimostrano numericamente il reato,eppure a volte c'è opposizione. Nel caso specifico vuole una sentenza di un giudice,eppure la giurisprudenza non lascia dubbi,in teoria il giudice dovrebbe prendere un CTU ,analizzare i numeri per poi pagare.
Alcune Banche evidentemente hanno fiducia in qualche giudice PRO banca,fortunatamente in Italia ci sono anche Giudici bravi,infatti le sentenze lo dimostrano,abbiamo ragione.
Quando non accettano transazione,dobbiamo farlo presente al giudice,dobbiamo far presente l'opposizione assurda presentata,dobbiamo far presente la malafede ed il danno che viene creato all'imprenditore,dobbiamo richiedere sia i danni morali sia i danni aziendali,allora forse,tutti si attiveranno per negoziare e trovare soluzioni veloci,giuste,adeguate.
Il braccio di ferro continuerà,tenete presente che in Italia sono già stati rimborsati milioni di Euro,questione di tempo,alla fine,dovranno cedere .

Gaetano Vilnò
Consulente Anatocismo e Usura Bancaria